Perché usi una VPN e perché usi specificamente ProtonVPN?

Privacy: il mio ISP ti invia letteralmente un avviso per scaricare un file .exe.

Usa una vpn principalmente per scopi di intrattenimento, in particolare per i videogiochi. Non voglio che qualche ragazzo con un laptop mi faccia un attacco DDoS al router. In secondo luogo, voglio guardare film e serie quando sono inclusi in un abbonamento ma non nel mio paese. Inoltre, voglio meno pubblicità rilevanti, quindi cambio server di tanto in tanto per disorientare completamente le pubblicità sui social media.

Usa proton vpn perché è incluso nel mio mail+password manager+calendario.

Avevo Express VPN fino a quando ha iniziato a comportarsi in modo strano a gennaio, l’ho cancellato (veramente cancellato usando consigli dal sub), poi ho scoperto che lo avevano riattivato questo mese, l’ho cancellato di nuovo tramite un rappresentante del servizio clienti, e ho fatto cancellare la mia carta e restituirmi il mese, cosa che hanno fatto.

Ho sentito parlare di Proton VPN qui, mi sono iscritto, e da allora è andato tutto bene - un servizio così immensamente migliore non posso credere che qualcuno usi altro. Perché lo uso? Avevo problemi di internet una volta e il tipo del mio ISP parlava di alcuni dei siti che visito - niente di male o imbarazzante, ma ho avuto la sensazione che tale passatempo per quei lavoratori fosse comune, e io tengo molto alla privacy.

Prima di tutto, perché uso una VPN…

Sono un moderatore su un forum PC, e il mio indirizzo IP veniva spesso contrassegnato da Spamhaus, il che significava che non potevo postare. Spesso dovevo riavviare il modem per ottenere un nuovo indirizzo IP, ma il nuovo veniva a volte contrassegnato anch’esso. Quando incappo in questo problema, usare una VPN spesso mi dà un indirizzo IP che non è contrassegnato, permettendomi di svolgere il lavoro di cui ho bisogno.

Secondo, perché uso ProtonVPN…

Usavo la VPN inclusa nel mio programma antivirus a pagamento, ma ha un limite giornaliero di 200 MB. Troppo spesso mi dimenticavo di disconnettere la VPN dopo aver finito i miei post, e poco dopo finivo i dati. Questo significava che, se avevo bisogno di postare di nuovo nelle 24 ore successive, la mia unica speranza era riavviare il modem per ottenere un nuovo indirizzo IP, ma ancora una volta, il nuovo indirizzo a volte veniva contrassegnato. Con ProtonVPN essendo illimitata, dimenticarsi di disconnettersi non è un problema. Le mie esigenze sono basilari, solo un indirizzo IP temporaneo e non contrassegnato, quindi la ProtonVPN gratuita è perfetta.

Pirateria Voglio dire privacy.

Rete Privata Virtuale.

La maggior parte delle aziende VPN è di proprietà o ha sede in Cina, quindi è per questo che uso Proton.

Adesso fa schifo. Prima era gratuito con un sacco di server, ma ora devo connettermi a random shii. L’ho usato per i giochi dato che per qualche strano motivo i giochi tendono a scegliere un server che mi mette in RED PING (o 400-600ms) indipendentemente dal gioco, e no, dico sul serio non sto scherzando.

Quello che fa schifo ora è che tutto ciò che è utile è premium e devo accontentarmi di 400+ms su PUBGMobile, Wild Rift ecc. *volevo giocare a giochi per pc ma i server disponibili per il mio paese sono un disastro.

Nessun odio. Solo… fa schifo. se sei f2p.

Ngl probabilmente è molto utile pagarlo. Devo solo trovare i migliori server.

Proton VPN è assolutamente incredibile. Uso anche la loro email, calendario e app drive. Gli unici altri buoni sono express e Nord vpn onestamente, ma preferisco tutti i servizi che offre Proton, specialmente dato che viaggio molto e uso un router portatile.

Sono un fermo sostenitore della privacy. Oggi non è sicuro quello che può succedere e giorno dopo giorno le nazioni occidentali stanno diventando in un certo senso autoritarie.

Controlla di usare la rete TOR su VPN. Usa Tails Linux. Questo è il modo.

Sono ignorante su come funzionano le VPN, ma la tua navigazione è completamente privata o ci sono modi in cui persone o entità possono ancora vederla?

Questo potrebbe sembrare sciocco, ma Proton VPN ha un servizio clienti live, e

MOLTO PIÙ IMPORTANTE: Sarebbe facile mettere tutto questo nel telefono di mia moglie oltre che nel nostro computer principale?

Quello che intendo è che devo rendere l’esperienza di utilizzo di una VPN “senza soluzione di continuità” per lei poiché è meno esperta di computer. Quindi deve essere qualcosa che “sarà lì tutto il tempo” in esecuzione in background il più possibile.

Ho già usato una VPN in passato, quindi ho un po’ di esperienza con una, ma lei no.

La uso per bloccare la censura, privacy, nascondere le mie tracce su internet, IRC, giocare ai videogiochi per abbassare il mio ping, testare il mio router esternamente eseguendo test di pen testing. Tutto il divertimento!

Vivo in Canada. Il mio fornitore di internet è Bell e uso Thunderbird come client email. Quando sono stato in Messico, India e Sudafrica, Thunderbird non funziona. Webmail è molto lento. Ho deciso di provare una VPN. Installando 3 VPN: 1) Mozilla 2) Nord 3) Surfshark non funziona. Non posso scaricare o inviare email poiché ci sono incompatibilità con i server pop e SMTP di Bell..

In un momento di disperazione, ho provato Proton. VIOLA. Funziona perfettamente. Buona interfaccia. Facile da usare. Il mio problema con l’email quando vado in vacanza è risolto.

Proton è buono se paghi, se no avrai velocità di download terribili che quando cerchi di scaricare un gioco o altro, devi continuare a connetterti a un server diverso poiché scende a 200 KB in 5 minuti, quindi è terribile a meno che non paghi.

È meglio usare openvpn, wire guard o stealth?

Per evitare di essere scoperti mentre faccio attività illegali, e utilizzo NordVPN.

Reti che cercano di fare HTTPS AitM perché sembra che Proton VPN riesca ad andare dritto attraverso in qualche modo.

ProtonVPN per uso generale, ma se voglio una connessione sicura diretta a casa mia o a un cliente configurerei un server OpenVPN.