La domanda è duplice. Prima di tutto, voglio sapere perché le persone ritengono importante utilizzare una VPN per il loro caso d’uso. In secondo luogo, perché le persone considerano ProtonVPN la loro migliore opzione?
Grazie!
La domanda è duplice. Prima di tutto, voglio sapere perché le persone ritengono importante utilizzare una VPN per il loro caso d’uso. In secondo luogo, perché le persone considerano ProtonVPN la loro migliore opzione?
Grazie!
VPN per “privacy.”
Proton basato sui consigli di un amico dopo che Pia e Surfshark sono diventati instabili e praticamente inutilizzabili (problemi di connessione e configurazione, insieme a un supporto scadente per i prodotti a pagamento).
Proton in generale mi ha permesso di impostarlo e dimenticarmene, il che è ciò che voglio da un’utility.
scaricamento di iso di linux. Il port forwarding e la velocità sono le cose principali.
Uso VPN per promuovere il mio lavoro negli Stati Uniti perché quello è il mio pubblico target.
Rientro in quella che è considerata una classe “media bassa” e attualmente non ho un lavoro quindi non posso permettermi di pagare per una VPN, inoltre ogni servizio valutato in USD diventa estremamente costoso a causa dell’inflazione del mio paese. Grazie a ProtonVPN posso accedere a una VPN che non solo è gratuita ma anche sicura. Mi sento estremamente grato alle persone che lavorano su ProtonVPN per permettere a persone come me di avere accesso alla protezione di internet e al cambio di regione. E un giorno quando avrò soldi per permettermelo, lo ripagherò perché lo meritano.
La uso per la privacy e la protezione. Quando viaggio avere una VPN è fondamentale. Quando scarico ISO di Linux la protezione aggiuntiva è necessaria. Tendo ora a tenere sempre accesa la VPN semplicemente per una maggiore privacy. I siti web ti tracciano in vari modi e il tuo IP è uno di quelli.
Perché questa? È performante, è sicura e credo nel team di Proton. È la più veloce? Probabilmente no. È la più stabile? Non nella mia esperienza, anche se negli ultimi mesi è andata molto meglio.
Aggiungo che il team di Proton sembra decente, non sembra che si preoccupi di massimizzare i profitti, ma piuttosto sembra prendersi cura della privacy e della sicurezza.
Usa anche il resto dei servizi di Proton per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Proton Pass con Proton Mail che mi consente di usare alias email è una funzione di alto livello per gli stessi motivi, privacy e sicurezza.
Uso ProtonVPN sul mio Mac 24 ore su 24, 7 giorni su 7 perché mi fido di loro più del mio ISP, la connessione è stabile, veloce e rende più difficile per i servizi tracciarmi.
Sul mio telefono uso IVPN perché voglio DNS personalizzati e Proton non offre questo nella loro app iOS. Per il mio Mac non è un problema dato che utilizzo principalmente internet nel mio Firefox rinforzato che utilizza comunque la mia configurazione DNS personalizzata.
Uso ProtonVPN per il suo forte record in fatto di privacy, essendo basato in Svizzera, e il fatto che viene fornito con l’intero pacchetto Proton se si opta per Unlimited o Family.
Non userei mai un fornitore VPN con sede in un paese dei 14 occhi.
È anche veloce e supporta il port forwarding e WireGuard.
Un forte supporto per quasi tutte le piattaforme è un altro motivo a parte.
Privacy. Perché è indipendente dalla grande tecnologia, open source, revisione da terzi, supera tutti i test sulla privacy (politica di zero registri, ha il proprio DNS, ecc.) E è anche facile da usare (buone app su diverse piattaforme). Inoltre, l’ecosistema (mail, cloud, calendario, password manager) aiuta molto.
Non ho niente da nascondere… e il mio ISP non deve sapere cosa guardo su internet.
Ho provato a usare Nord e Express. Con Nord ho problemi di affidabilità enormi con una connessione lenta e a volte non riesco a connettermi. Express va bene per molto tempo ma è costoso.
Proton è abbastanza affidabile con una buona velocità.
Vivo a Cuba, il 99% dei servizi interessanti sono bloccati nel mio paese
Perché alcuni YouTuber hanno detto che sono più sicuro con una VPN /s
Privacy generale e un po’ di sicurezza extra se uso qualsiasi tipo di wifi pubblico. Proton, perché ho iniziato ad avere alcuni problemi con la mia precedente VPN e Proton aveva buone recensioni e li preferivo già.
VPN per la privacy e per accedere a contenuti bloccati nel mio paese come adesso Twitter è bloccato.
Perché uso una VPN:
Perché specificamente Proton:
Usavo Surfshark. Avevo un abbonamento di 2 anni. Era okay. Durante quei due anni ho iniziato a passare ai servizi di Proton con VPN inclusa, quindi ho salutato Surfshark. Proton sembra molto meglio, però. Non ho mai avuto problemi con esso mentre Surfshark non era molto stabile.
Vale la pena menzionare che ho Proton configurato su Linux con OpenVPN, quindi non uso alcun client - parte automaticamente come un demone all’avvio del sistema.
ProtonMail è stato in un episodio di Mr. Robot alcuni anni fa e il resto è storia.
Uso una VPN principalmente per motivi di privacy e sicurezza. Aiuta a mantenere private le mie attività online, protegge i miei dati dagli hacker e impedisce agli ISP di monitorare le mie abitudini di navigazione. Inoltre, mi consente di accedere a contenuti che potrebbero essere geo-restrittivi nella mia regione, il che è fantastico per lo streaming e altri servizi.
Ho scelto ProtonVPN specificamente per il suo forte focus sulla privacy. È sviluppato dallo stesso team dietro ProtonMail, che ha una reputazione stellare per la sicurezza. ProtonVPN ha una rigorosa politica di zero registri, il che significa che non tracciano né memorizzano le mie attività online. Offrono anche server Secure Core, che instradano il traffico attraverso più server per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza. Inoltre, ProtonVPN è basato in Svizzera, che ha leggi sulla privacy molto forti, fornendo ulteriore tranquillità. Nel complesso, ProtonVPN offre un ottimo equilibrio tra sicurezza, privacy e prestazioni, rendendolo la mia scelta migliore.
Uso il più spesso così att a casa o sul mio telefono non riduce YouTube.
Ero un utente di surfshark, ho scoperto che ci sono molti nomi di VPN ma una azienda privata le governa tutte, e non sono affidabili in materia di privacy! Quindi sono passato a Proton.
La VPN è fondamentale per mantenere la tua navigazione privata, a casa o fuori come il wifi pubblico.