Non sei nel governo degli Stati Uniti. Se ti fidi del governo degli Stati Uniti e sei negli Stati Uniti, allora una VPN non è molto utile per la privacy. Ma se sei un cittadino statunitense e sai che le agenzie governative sono il tuo più grande nemico, allora una VPN aiuta.
Stanno lanciando l’allerta sui numerosi VPN discutibili a evidenti schemi di honeypot che attirano persone che sono attratte dalle parole “Gratuito” e “VPN” senza la conoscenza per sapere meglio o guardare più a fondo nella affidabilità di un determinato fornitore. Inoltre, gli ISP sono molto più propensi a fornire il log del tuo traffico alle agenzie governative rispetto ai fornitori di VPN.
Quindi è in parte accurato dire che stanno avvisando gli utenti medi di non affidare il proprio traffico a questo pantano di fornitori di VPN discutibili, spesso sostenuti dall’estero. E che la probabilità che un VPN sconosciuto comprometta/venda i tuoi dati a criminali e intermediari di dati è probabilmente superiore rispetto al tuo ISP medio negli Stati Uniti. Ma non commetti errori, gli ISP sono assolutamente felici di monitorare, registrare e vendere i tuoi dati a quasi chiunque per il giusto prezzo. Si riduce semplicemente a questioni economiche. Si rivolgono a una clientela di classe superiore (con tasche più profonde), quindi il tuo traffico viene sicuramente venduto. È solo che il governo statunitense è un importante cliente.
La CISA sta emettendo affermazioni generiche. ProtonVPN è ancora utile e non aumenterai la tua superficie di attacco, e offre molteplici vantaggi in termini di sicurezza, incluso il blocco della pubblicità.
Le teorie della cospirazione in questo sub sono folli. Gli Stati Uniti stanno consigliando questo perché è necessario avere una rete informatica sicura.
La VPN non fa di per sé l’impossibile per garantirti sicurezza. Stai spostando il tuo traffico dalla rete locale, ma ciò non significa che il traffico non possa essere compromesso. In questo caso, stanno evidenziando il fatto che i sistemi dei carrier mobili potrebbero essere stati compromessi. Se la rete del carrier è stata hackerata, utilizzare una VPN non renderà le tue comunicazioni nuovamente sicure.
Dal punto di vista di “chi” sta comunicando la CISA, aziende legittime assicurabili.
Ciò che stanno dicendo, non sai CHI sta gestendo il servizio VPN pubblico gratuito.
Se stai gestendo un’azienda che ha bisogno di una VPN, è qualcosa che un dipartimento IT può impostare. Per un individuo, nnv, l’utente comune medio, è un’enorme impresa.
È lungo le stesse linee, non andare sul DarkWeb… se lo fai e ti metti nei guai, non possono davvero aiutarti.
Quell’ultima citazione è vera, ma ciò non significa non usare una VPN. Significa solo essere consapevoli di come i tuoi rischi cambiano quando la utilizzi. Il tuo ISP deve rispondere al governo statunitense, per il bene o per il male, ma una compagnia VPN potrebbe non doverlo fare se ha sede al di fuori degli Stati Uniti. Questo è sia una benedizione che una maledizione perché se la VPN è affidabile ora il governo statunitense non può fare nulla per violare il tuo diritto alla privacy, ma significa anche che se la compagnia VPN fa qualcosa di losco il governo statunitense non può tenerli responsabili.
Usare una VPN rende molto più difficile per un hacker prenderti di mira, dato che non vedono più il tuo vero IP. Anche se hackano il tuo attuale IP della VPN, si troverebbero di fronte ad altri utenti di esso e doverebbero hackare un altro IP.
È stata la mia ragione principale per iniziare a usare la VPN dopo essere stato hackerato una volta per IP. Questo è un tipo relativamente raro di hacking, suppongo, di solito le persone utilizzano trojan automatizzati e bot e non prendono di mira un PC specifico, ma accade a volte se qualcuno si è interessato a te e ha abilità di hacking. Se mostri il tuo vero IP ovunque, sei vulnerabile come un’anatra seduta. Soprattutto se il tuo ISP ti fornisce un IP “bianco” che non cambia mai.
Altrimenti, certo, una VPN può raccogliere dati da te, proprio come il tuo ISP. Non utilizzare fornitori di VPN sconosciuti di cui nessuno ha mai sentito parlare e starai bene.
P.S. Dicono le stesse cose in Russia ora: le VPN sono pericolose per la tua privacy! Questa è una scusa universale. Apparentemente Tik-Tok, Viber e Discord sono altrettanto pericolosi, quindi sono stati vietati. La scusa per questo è “la gente vende droga tramite questi” (con un sottotesto che “se potessimo leggere tutto ciò che dici lì non li faremmo vietare, ma non siamo noi quelli che li controllano”). Ho sentito che gli Stati Uniti hanno affermato che stanno per vietare Tik-Tok, anche, a meno che i cinesi non lo vendano agli americani (!) e apparentemente sarà risolto a gennaio in un modo o nell’altro. Sono curioso di vedere cosa succederà.
La maggior parte degli ospedali usa VPN per proteggere le informazioni dei pazienti. Non so se il nostro sistema ospedaliero cambierà questo sulla base della raccomandazione della CISA.
Sei perplesso che far passare tutto il tuo traffico attraverso servizi scadenti gestiti da russi sia meno sicuro? OK Player
lol. Sì. Il governo può essere fidato. Non c’è niente di nefasto in corso.
Tipicamente, questi avvisi sono il più generali possibile. Devono lanciarsi in una rete molto ampia per tutelarsi. Non possono mostrare favoritismi verso i marchi (o essere visti come tale) quindi li lascia in questa posizione, dove devono avvisare delle opzioni gratuite più discutibili fino ai migliori fornitori commerciali. Come dice, molti fornitori. Non tutti. E ovviamente non tutti i fornitori sono uguali. Ma, ancora una volta, si tengono il più generali possibile perché devono.
Non credo che la CISA abbia la mia privacy alta nelle loro priorità.
Non mi fido del WiFi pubblico, specialmente quelli all’estero o negli aeroporti.
Mi fido di proton ma non di molti altri. Se un fornitore enfatizza che è al di fuori della giurisdizione degli Stati Uniti ma non menziona il paese in cui si trova, stai lontano.
Sì. Molti dei principali esperti di cybersecurity non sono favorevoli alle VPN.
Penso che siano sovrautilizzate.
Professionista della cybersecurity qui.
Chi è Proton? O NordVPN? O qualsiasi altra VPN. Usare una VPN non protegge i tuoi dati, lo sposta semplicemente a un altro ISP che può spiarlo. Ti fidi di un ISP che ha informazioni sulla proprietà discutibili, senza dipendenti pubblicamente riconosciuti e incorporato come una rete di aziende di comodo in mezzo agli ambienti legali più oscuri del mondo?
Nel migliore dei casi, non ci sono informazioni su queste aziende perché le nascondono intenzionalmente. E ci sono grandi incentivi per loro a vendere i propri servizi di spionaggio completamente al di fuori di qualsiasi ambiente legale poiché non operano sotto uno.
Ho letto MOLTE idee sbagliate sulle VPN in passato, come:
- Se uso una VPN sarò 100% anonimo.
- se uso una VPN, non posso beccarmi virus.
- Se uso una VPN, nessuno può rintracciarmi.
Sai, quel tipo di persone che poi procederanno a effettuare il login nei loro account con il nome completo e l’indirizzo e pubblicare foto di ogni posto in cui siano mai stati.
Onestamente, presumo che la raccomandazione sia solo per fermare quelle persone dal fare cose stupide e fidarsi di qualche fornitore di VPN sospetto che analizza tutti i loro dati mentre credono di essere al sicuro. E ad essere onesti, nella maggior parte dei casi una VPN non sarà di grande aiuto.
Servizi segreti con una linea diretta al tuo ISP che ti dicono di non usare VPN (perché allora non possono fiutare tutto il tuo traffico).
Hahahahaha
Uso Proton perché il governo mi sta guardando sapere cosa sto facendo, non c’è privacy ?? Ecco perché la vpn è la migliore.
Non ho mai capito come le persone possano pagare per fidarsi ciecamente di un servizio VPN di terze parti.
Buon consiglio. Le VPN sono raramente la risposta a qualsiasi domanda.