[iOS 18.0 PB3] L'icona VPN non scompare dopo averla disattivata

[iOS 18.0 PB3] L’icona VPN non scompare dopo averla disattivata

Il problema persiste sulla versione RC :frowning:

Sì, ho avuto questo problema con IOS18DB5 su iPhone 14P. Ci vuole un riavvio del telefono affinché l’icona VPN vada via. Quando disattivo la VPN, si disattiva, ma l’icona rimane lì.

Interessante. Vedo fondamentalmente il comportamento opposto sul mio 13 Pro… quando accendo la VPN, l’icona VPN appare. Ma scompare un paio di secondi dopo, la VPN rimane connessa. In altre parole, dopo quei primi secondi, non c’è NESSUNA indicazione sullo schermo che la VPN sia connessa. Questo è stato coerente durante tutte le beta 18.* e ho (erroneamente?) dato per scontato che fosse un comportamento voluto? ??

Qualche aggiornamento su questo? Sto affrontando lo stesso problema e sono su PB6

Ho ancora questo problema attualmente su retail, spero davvero che Apple lo risolva, è davvero fastidioso

La mia icona scompare come dovrebbe. 14P.

Ho lo stesso problema su iOS 17.5.1 sul mio 15 Pro. Era lo stesso su 18 DB1-2 fino a quando non ho tornato indietro perché il mio telefono è diventato inutilizzabile.

Ho appena aggiornato a 18 la scorsa notte. Stessa situazione. 13.

13 mini ios 18, stesso problema.

PS: Non avevo questo problema su ios 17

Se il problema è che quell’odioso lucchetto verde è incastrato, ho notato che puoi farlo sparire eliminando l’avviso a riguardo dalla schermata principale. iOS 18 fa schifo.

Ancora un problema nella versione stabile

Anche la versione rilasciata in 18.0 e 18.0.1 ha questo problema.

Anni dopo su iPad riesco finalmente a connettermi a reti wifi tramite il menu a discesa e non devo passare dalle impostazioni. Oggi, l’icona VPN non va mai via. Con l’iPad non puoi semplicemente avere tutto.

Ho lo stesso problema su iPadOS 18.1 Beta

Al momento sembra che l’unica soluzione sia riavviare. Puoi provare a fare un riavvio forzato (premi il volume su, seguito dal volume giù molto rapidamente dopo, poi tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando il telefono non si riavvia e vedi il logo Apple) se il riavvio normale non funziona

Ancora un problema, spero che Apple stia leggendo questo

Sono abbastanza sicuro che questo sia un bug da anni. Ho avuto questo problema sul mio 12 e ora sul mio 15. Sembra che non siano molto preoccupati, ma forse avremo fortuna nel 2025! Pensavo che, essendo un problema da così tanto tempo, sicuramente l’avrebbero risolto ormai. Immagino di no :frowning:

Hai due connessioni VPN nelle impostazioni? Puoi avere una VPN di dispositivo e una VPN personale collegate contemporaneamente.

Hai trasferito tutti i dati dal telefono precedente? Proviamo a rimuovere tutti i profili/impostazioni VPN e ad aggiungerli di nuovo. Dopo la mia prima connessione VPN sul nuovo iPhone 16 pro (dopo il trasferimento dei dati) ho avuto lo stesso problema. Ho eliminato tutte le impostazioni VPN e le ho aggiunte di nuovo. Ha risolto il problema.